è solo stress accumulato o problema di stomaco

Dopo ogni pasto sia abbondante che non, tempo 10 min ho parecchie extrasistole mai avute in 30 anni. Sono stata al cardiologo, ho effettuato tutti gli esami per scongiurare problemi cardiaci ed è risultato tutto nella norma. L'holter ha evidenziato numerose extrasistole fino a 3h dopo i pasti e ne ho maggiormente anche se comprimo lo stomaco stando seduta o guidando. Sono stata dal gastroenterologo che mi ha prescritto pantopranzolo da 40mg 1 volta al giorno. Purtroppo sono alla seconda scatola ma lale extra sistole non sono sparite.
Potrebbe essere un reale problema di stomaco o ansia accumulata? Mi viene questo dubbio perché non miglioro da 2 mesi a questa parte e a detta del medico il pantopranzolo è molto forte e quindi dovrebbe risolvere il problema.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una sindrome gastro-cardiaca determinata dalla distensione gastrica.,quindi vanno impiegati tutti gli accorgimenti per evitare il gonfiore dello stomaco (masticare bene i cibi, non mangiare veloce, ecc.).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Cosa posso prendere come medicinale?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può assumere procinetici e prodotti a base di simeticone.