Sensazione di pallina sterno e bocca dello stomaco

Buon giorno,
da alcuni mesi avverto una strana sensazione alla bocca dello stomaco.
In realtà non so bene definire come si chiama il punto esatto dove la sento ma corrisponde verso la fine dello sterno (tra la fine delle costole nella parte centrale) e la bocca dello stomaco.
A volte (non sempre - tipo una volta ogni 2/3 giorni) (quando mi ricordo di farci caso!) sento come se ci fosse una pallina, grossa come una palla da ping pong (credo!) che si muove, e che esce e sparisce. Ininfluente la posizione in cui mi trovo, se deve muoversi si muove! (anche se ho notato che l' ho sentita più spesso quando ero a stomaco vuoto)
Non l' ho mai vista con gli occhi ma la sento, la percepisco e se provo a toccarla la sento ma poi sparisce.
So che potrebbe essere buffa come spiegazione e come sensazione, ma questa cosa mi sta creando molta ansia e sto pensando al peggio.
E per peggio sapete che intendo.
Io non ho disturbi particolari a parte che ultimamente appena mangio (mangio come sempre, abbastanza ma non in maniera esagerata!) ho subito una sensazione di pienezza (come se avessi fatto un cenone natalizio) che sparisce dopo una mezz' ora.
Mi sono resa conta che fino a qualche tempo fa mangiamo molto di più prima di avvertire il senso di sazietà mentre ora lo avverto molto prima.
Niente nausea, niente vomito, a volte feci non sempre ben formate e aria ma niente di più.

Cosa potrebbe essere?
Spero di aver spiegato bene la sensazione della pallina, spero di esser stata abbastanza chiara.. a volte mi metto sdraiata o in posizioni strane e assurde per vedere se "appare" ma niente, altre volte sono li tranquilla ed eccola che spunta e la sento proprio muoversi.
Sembra un po quand' ero incinta...i movimenti che percepisco sono gli stessi...potrei quasi disegnare il percorso che fa prima di sparire nel nulla.

Ho molta ansia..

spero in un vostro cortese riscontro.
grazie

e.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La "pallina" non è altro che l'apofisi xifoidea dello sterno. Ossia una normale struttura anatomica, più o meno prominente, che abbiamo tutti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie della cortese risposta.
ma se è una struttura anatomica che abbiamo tutti perchè a volte c'è e la sento e altre no? Non dovrebbe esserci sempre e soprattutto non dare la sensazione di spostamento?
Quindi il mio senso di sazietà dopo l' assunzione anche di poco cibo non c' entra nulla?
Per il momento la ringrazio ancora per il tempo che mi ha dedicato.

e.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
È un ossicino mobile e a stomaco vuoto si percepisce meglio. Nessun rapporto con il senso di sazietà.

[#4]
dopo
Utente
perfetto.
grazie mille mi ha tranquillizzata moltissimo.
cordiali saluti

e.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.