Senso di vuoto allo stomaco

Salve vorrei chiedere parere sui miei disturbi, premetto che soffro da tempo di IBS e da anni mi è stata scoperta un'ernia iatale, da più di un mese che i miei disturbi intestinali si sono intensificati, associandosi un sintomo più insistente che non so se centri con l'intestino, questa brutta sensazione di stomaco estremamente vuoto anche dopo un po che ho mangiato ma soprattutto dopo l'evacuazione, è come se mi dessero fastidio le costole tant'è che questa sensazione di vuoto è forte, non è dolore non sono spasmi solo un forte senso di vuoto che perdura quasi tutto il giorno, all'inizio i disturbi erano perlopiù come sempre concentrati sull intestino e il mio medico attribuendo sempre tutto al mio stato ansioso mi ha dato per 10 giorni il devibrat che devo dire la situazione intestinale non dico sia passata ma migliorata ora il punto è lo stomaco questo senso di vuoto ripeto soprattutto dopo aver evacuato si fa molto più accentuato, ritenete debba approfondire? Sono molto ansiosa e mi sto quasi convincendo di avere un brutto male..... purtroppo ho avuto quattro casi in famiglia quindi qualunque sintomo mi manda nel panico... per favore datemi un parere il mio medico dice che è solo somatizzazione.... questo malessere mi vincola l'umore facendo aumentare la mia ansia... ho sofferto a periodi alterni anche di reflusso però avevo altri sintomi non questo vuoto nello stomaco. Vi ringrazio anticipatamente spero qualcuno mi risponda.....
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> Sono molto ansiosa e mi sto quasi convincendo di avere un brutto male..... <<

Ecco dov'è il problema: somatizzazione d'ansia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero per la celere risposta, siete davvero professionali, immaginavo potessi ricevere la stessa risposta del mio medico, un'ultima domanda, arbitrariamente sto assumendo lucen 20 mg dati questi disturbi allo stomaco, tempo fa il mio medico me lo prescrisse, ora senza chiederglielo lo sto prendendo, è opportuno? un po sono diminuiti non so dire se per via del farmaco. E' da dieci giorni che lo assumo. Dottore La ringrazio davvero tanto. Buon lavoro.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Va bene per .20-30 giorni.

Auguroni

[#4]
dopo
Utente
Grazie...
Auguri di buone feste...