Senso di vuoto allo stomaco

Buongiorno dottori, nelle ultime 2 settimane ho una sensazione di vuoto allo stomaco che mi affligge, il problema è che non si placa mangiando...ci tengo anche a dire che qualche mese fa ho sofferto di disfagia, non mangiavo più cibi solidi e di conseguenza avevo perso 10 kg, il mio medico mi aveva prescritto il lansox ed effettivamente il problema si è risolto, ora riesco a mangiare ed ho riacquistato peso..solo che, come dicevo prima, da due settimane soffro di vuoti allo stomaco, la cosa strana è che mangiando non si placa..ieri ho riferito questa cosa al mio medico ma non ha saputo dirmi di preciso cosa potrebbe essere e mi ha prescritto un farmaco, il Lexil. Vorrei un vostro parere, secondo voi cosa potrebbe causarmi questi disturbi? E cosa potrei fare?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che possa trattarsi sempre di un disturbo acido-correlato per cui dovrebbe riprendere l'antisecretivo. Ha mai eseguito una gastroscopia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per aver risposto. Tutt'ora sto prendendo il lansox, non ho mai smesso...oltre al vuoto di stomaco ho anche molto spesso attacchi di nausea, e ogni tanto mi capita di sentire un dolore retrosternale. Non ho ancora eseguito la gastroscopia..oltre alla gastroscopia quali altri esami dovrei eseguire secondo lei? Grazie