Senso di vuoto allo stomaco

Buongiorno dottori, nelle ultime 2 settimane ho una sensazione di vuoto allo stomaco che mi affligge, il problema è che non si placa mangiando...ci tengo anche a dire che qualche mese fa ho sofferto di disfagia, non mangiavo più cibi solidi e di conseguenza avevo perso 10 kg, il mio medico mi aveva prescritto il lansox ed effettivamente il problema si è risolto, ora riesco a mangiare ed ho riacquistato peso..solo che, come dicevo prima, da due settimane soffro di vuoti allo stomaco, la cosa strana è che mangiando non si placa..ieri ho riferito questa cosa al mio medico ma non ha saputo dirmi di preciso cosa potrebbe essere e mi ha prescritto un farmaco, il Lexil. Vorrei un vostro parere, secondo voi cosa potrebbe causarmi questi disturbi? E cosa potrei fare?
Vi ringrazio
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Credo che possa trattarsi sempre di un disturbo acido-correlato per cui dovrebbe riprendere l'antisecretivo. Ha mai eseguito una gastroscopia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore per aver risposto. Tutt'ora sto prendendo il lansox, non ho mai smesso...oltre al vuoto di stomaco ho anche molto spesso attacchi di nausea, e ogni tanto mi capita di sentire un dolore retrosternale. Non ho ancora eseguito la gastroscopia..oltre alla gastroscopia quali altri esami dovrei eseguire secondo lei? Grazie
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in gastroenterologia