Senso di gonfiore

Buonasera, sono un ragazzo di 23 (non fumo e bevo qualcosina ogni tanto), e da qualche giorno ho un senso di gonfiore quasi smbrasse sotto lo stomaco... mangio a volontà (nel senso che mangio senza problemi e vado in bagno con regolarità).
Questa sensazione la percepisco di più quando sono seduto, quindi "chinato"....

Questa sensazione però ce l'ho sempre, indipendentemente se mangio o meno
Se volete altre informazioni chiedete ppure!

Secondo voi dovrei preoccuparmi ??

ps.
2 giorni fa è venuta a mancare mia Cugina di secondo grado di cancro allo stomaco e mi sto prendendo davvero male

Cordialmente

Attendo una risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le ho già risposto ad analoga richiesta di consulto un paio di giorni or sono.
Oltretutto non è nemmeno corretto e vietato dalle linee guida di questo sito.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Sisi però le avevo risposto ma non ho ricevuto alcuna risposta...
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Secondo lei siamo 24 ore al giorno davanti al pc?
Deve curare la sua ansia!
[#4]
dopo
Utente
Sto già andando da uno psicologo ma combattere l'ipocondria non era roba di 2 mesi... comunque ritornando al consulto.. quello che mi preoccupa è che questa sensazione di gonfiore sotto lo stomaco ce l'ho perennemente da qualche giorno..
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente lieve gastrite o sindrome funzionale amplificata dall'ansia.
Senza visita non posso dire di più!
[#6]
dopo
Utente
In cosa consisterebbe la visita ?

Comunque secondo lei dovrei farmi prescrivere un eco ?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'eco, in questi casi non serve.
Una visita è una visita: si parla e poi si tocca l'addome.
[#8]
dopo
Utente
Va bene! Grazie! Nel caso avessi qualche domanda scrivo su questo post va bene ?
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno, sono appena stato dal medico curante che dopo avermi toccato addome e fatto alcune domande è giunto alla conclusione che si tratti (in posizione tra stomaco e duodeno) di una semplice rigidità, consigliandomi di assumere per 3/4 giorni 1 pastiglia di buscopan al giorno.

Ha escluso patologie Importanti

Questa cosa mi ha rassicurato.. che ne pensa ?

cordialmente

Attendo una risposta