Albume: mal di pancia e nausea

Buongiorno. Da qualche giorno ho cominciato a mangiare a colazione 100gr di albume cotto con farina. Dopo colazione avvertivo un senso di nausea e stitichezza. Pensando fosse un certo tipo di farina, ho fatto lo stesso per i giorni seguenti ma cambiano il tipo di farina. Ma la nausea non passava. Fino a oggi, in cui ho un mal di pancia intenso associato a fitte. Ho sempre mangiato uova e mi piacciono molto e non mi hanno mai fatto male. La mia ipotesi è che forse ogni giorno 100gr di albume per me sono troppi. Potrebbe essere semplicemente questa la causa o cos'altro?
Nel mentre ho prenotato una visita per i test allergici e di intolleranze.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A parte la "stranezza" di una simile scelta per la colazione (di cui personlmente non comprendo il senso) 100 grammi di proteine più farina sono troppi e quello che le capita è "normale" in questi casi.
Ritorni ad una alimentazione normale!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Faccio attività sportiva e mi hanno consigliato questo tipo di colazione. Non va bene neanche un paio di volte a settimana? Meglio evitarla del tutto?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lasci perdere questi suggerimenti fantasiosi fatti (spero) non da medici!