Esofagite da reflusso gastroesofageo e reflusso biliare

Buonasera gentile dottore,
Allora le spiego un attimoa situazione.A maggio ho avuto la perdita di mia nonna e mio zio e ho incominciato ad avere attacchi di panico (che ho tutt ora) e ansia.
Il problema è che da circa 3 4 mesi ha preso anche lo stomaco con bruciori,gonfiore e senso di oppressione.A novembre sono stato ricoverato 3 gg in ospedale.Mi hanno fatto tutti gli esami del caso (esami del sangue,rx addome ,ecocuore etc tutti positivi )e infine hanno proceduto con la gastroscopia.il primario non mi ha sedato mi ha messo solo dello spray in gola e purtroppo sonk riusciti a vedere solo l esofago in quanto vomitando di continuo nn c era la possibilita di continuare...
Risultato di cio ...
Esofagite da reflusso di tipo B-C secondo los angeles.
Presenza di reflusso biliare gastro esofageo da meglio definire (esame non completato per intolleranza del paziente).Modesta splenomelaglia relativa.
Come terapia 4 riopan al di e per i primi 15 gg motilium 1 compressa a pranzo e una a cena..il tutto associato ad una dieta sana..
Dottore la conclusione e che sto ancora male e inoltre i miei attscchi di panico sembrano dioendere proprio dallo stomaco e ho ancora continui bruciori e dolori..senza contare come se ce l avessi ancora piu bloccato ,emette rumori stranied e come se non digerissi..inoltre mi sembra di avere aria dentro e fsccio continue eruttazioni che pero mi fanno bruciare ancora di piu lo stomaco...Mi potete consigliare una cura migliore?
Il lucen puo aiutarmi?
Come posso stare bene una volta e per tutte ?m
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi sembra strano che per una esofagite b/c LA le abbiano prescritto SOLO magaldrato.
Sopratutto è strano che non si sia tentata una nuova gastroscopia in sedazione.
Si rivolga ad un gastroenterologo!
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta...vorrei sapere ae il lucen potrebbe risolvere il mio problema ..e quale cura adotterebbe lei..
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
farei una gastroscopia e poi deciderei.