Reflusso gola

Salve Dottori!
È da un po' che credo di aver difficoltà a digerire..
Appena mangio mi sento subito sazia, dopo i pasti ho la sensazione di fiato corto ed impossibilità ad eruttare, ma appena ci riesco mi sento sollevatissima.
Stamattina dopo un cappuccino mi sento spossata, con la sensazione che il latte mi sia rimasto ”a galleggiare” nell'esofago!
(Sono andata anche di corpo due volte!)
Premetto però che non è sempre, e che sono una ragazza molto ansiosa, ahimè anche quando non ne ho nessun motivo!
In questo periodo poi sono molto attenta ad ogni doloretti del corpo, ed ogni giorno ne ho una: male al collo, cervicale infiammata, varie fitte al petto sia lato destro, che sinistro, che al centro.
Poi, per qualche gg mi ha accompagnato un intorpidimento alla tempia dx: sparito magicamente.
Successivamente varie fitte al petto con convinzione di avere infarti fulminanti ed imminenti.
Poi, per non farci mancare nulla: strani dolori alla gola, morsetti.
Convinta di avere qualche male brutto in gola.
Spariti anche quelli.
Però questa cattiva digestione credo non sia immaginaria, la sento bene e REALISSIMA!
Non so se aiuta ma ultimamente non sto seguendo un alimentazione correttissima.
In più fumo, 15 sigarette al dì..
E credo che tutto derivi da quelle maledette!
Oltre ad un danno oggettivo che arrecano, io inconsciamente sento che voglio smettere ma faccio fatica a prender la decisione e quindi mi sento in colpa e sfogo il tutto con sintomi che affibbio a loro: dolore alle tempie, strani dolori in gola, fitte al petto, al cuore.. TUTTO!
Ovviamente ingigantiti e tramutati in infarti, tumori, ictus e chi più ne ha più ne metta!
Grazie per una vostra risposta eventuale!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Proverei a correggere l'alimentazione, eliminare il fumo e controllare l'ansia. Farei poi comunque una visita del suo medico ed eventuali ulteriori accertamenti in caso di persistenza del sintomo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it