Diarrea e dolori di stomaco ricorenti da circa 15 giorni

Salve, come da titolo sono circa 15-20 giorni, più o meno, che soffro di diarrea, con frequenza di una volta ogni 1-2 giorni, molto spesso subito dopo aver mangiato o poco dopo. Anche dopo l'evacuazione, provo una sensazione di disagio, molto fastidiosa e di "pesantezza", innaturale.
Inoltre avverto spesso stanchezza eccessiva, delle volte accompagnata da febbre lievissima (intorno a 37°).

Temo possa centrare il fatto che, 30-40 giorni fa, dopo una sfebbrata piuttosto potente (circa 38.5) e molto mal di gola, mi sia stato prescritto dal medico (che non mi ha visitato, ma me lo ha fatto assumere dopo la spiegazione dei sintomi da un'altra persona) l'assunzione di claritromicina (500 mg), due pasticche al giorno, ma che io, stupidamente, ho smesso di prendere dopo due-tre giorni, non completando il ciclo, a causa delle complicazioni che mi dava (mal di testa e sapore amarissimo), tranquillo in quanto credevo di essere ormai guarito.

Può essere questa l'origine del malessere di cui soffro? Non avendo completato il ciclo, rischio qualcosa di serio ora e/o in futuro? Come possono essere debellati batteri diventati resistenti agli antibiotici? O potrebbe essere anche una qualche intolleranza/colon irritabile? Grazie.
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
La terapia antibiotica impropria e mal fatta sicuramente provoca problemi al colon; le consiglio di eseguire una terapia con qualche probiotico, bere 3 litri al giorno di acqua e frutta e verdura cruda.
auguri

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org