Problema durante la defecazione

Buonasera, sono un ragazzo di 21 anni.
È da 3/4 mesi che sono preoccupato poiché quando vado in bagno ovverto ogni giorno che nel mio corpo c'è qualcosa che non va.
Inizialmente il mio malessere era il bruciore e il sanguinamento durante la defecazione, successivamente ho fatto due visite chirurgiche e mi hanno diagnosticato le ragadi anali curate poi con creme varie che bene o male hanno fatto effetto, infatti ora quando vado in bagno sanguino raramente.
Attualmente però la cosa che mi tormenta di più é che non vado in bagno in modo regolare, è come se ho un blocco intestinale, passano giorni che non vado in bagno come si deve se non pochissimo che le feci non si intravedono nemmeno nel water, e tra l altro quel poco di feci sono molti irregolari, o durissime a forma di tante "palline" o direttamente diarrea.

Sono molto preoccupato per questa situazione vorrei qualche consulto.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun problema di rilievo. Si tratta solo di colon irritabile con stipsi che deve gestire, con approccio diretto, con un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)