Stipsi
Buongiorno dottore. Sono una ragazza di 19 anni e soffro di stitichezza. Qualche anno fa mi hanno diagnosticato che ho il colon irritabile, dopo una cura però non ho avuto più problemi a parte l'alvo alterno. Ora peró sono tornata alla stitichezza circa un mese fa dopo 13 giorni di mancata evacuazione ho preso un potente lassativo. 0ra sono 4 giorni che non evacuo posso ricorre allo psyllogel fibra può andare bene? La ringrazio in anticipo per la risposta
Può utilizzare sicuramente il prodotto (assumendo liquidi), ma si affidi ad un gastroenterologo per la gestione futura del colon irritabile con stipsi.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Utente
Dottore grazie. Ma il mio gastroenterologo dice che non è un grande problema devo aiutarmi solo con una equilibrata dieta alimentare. Ma il mio problama di stitichezza comunque non lo risolvo é meglio prendere psyllogel o usare eva qu supposte in questo caso?
Come dicevo non possiamo risolvere via web il problema stipsi.....
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2k visite dal 09/12/2016.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Dolore addominale, gonfiore o diarrea? Scopri cos’è il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile), quali sono i sintomi più frequenti e i rimedi per migliorare la qualità di vita.