Stipsi

Buongiorno dottore. Sono una ragazza di 19 anni e soffro di stitichezza. Qualche anno fa mi hanno diagnosticato che ho il colon irritabile, dopo una cura però non ho avuto più problemi a parte l'alvo alterno. Ora peró sono tornata alla stitichezza circa un mese fa dopo 13 giorni di mancata evacuazione ho preso un potente lassativo. 0ra sono 4 giorni che non evacuo posso ricorre allo psyllogel fibra può andare bene? La ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può utilizzare sicuramente il prodotto (assumendo liquidi), ma si affidi ad un gastroenterologo per la gestione futura del colon irritabile con stipsi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie. Ma il mio gastroenterologo dice che non è un grande problema devo aiutarmi solo con una equilibrata dieta alimentare. Ma il mio problama di stitichezza comunque non lo risolvo é meglio prendere psyllogel o usare eva qu supposte in questo caso?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Come dicevo non possiamo risolvere via web il problema stipsi.....