E come faccio a superare questo problema al colon

Salve sono mesi ormai che soffro e sono arrivata al limite...ad agosto ho avuto una serie di coliche...in pratica ho avuto assenza di peristalsi al colon per tantissimo giorni...mi sono bloccata tre volte e ho fatto ricorso a lassativi...ero gonfia e dolorante..a settembre ho avuto il primo consulto con il gastroenterologo ho fatto analisi del sangue emocromo tiroide e celiachia e anticorpi helicobacter...tutto nella norma ma visto che i dolori non passavano mi hanno dato antispastici che ho interrotto per fare un'altra terapia...ho fatto tre consulti ginecologici per paura che questi dolori fossero di altra natura...da eco e visita non é uscito nulla anzi mi hanno rassicurato che non ho ne endometriosi...ho avuto però una vaginite batterica dovuta a detta del dottore da questo squilibrio intestinale...l ultima visita l ho fatta il qualche giorno fa...tutto normale solo un po' l ovaio sinistro dolorante perché io perennemente ho il colon irritato...in sintesi ho dolori tutti i giorni...mi sveglio non c' é male poi man mano che passano le ore mi sento gonfia...dolorante all addome in basso a destra e sinistra...a volte dietro la schiena...sensazione di essere tirata in basso e aerofagia..sento borbotti...vibrazioni...e quando vado in bagno ho molto muco...anche se vado in bagno tutti i giorni spesso ho mal di pancia diarrea...oppure mi blocco...se non vado in bagno per un solo giorno inizia già la tragedia...gonfiore dolore...ho la colon prenotata per gennaio...la mia domanda ê ginecologicamente posso stare tranquilla? Tutti questi dolori mi spaventano...e come faccio a superare questo problema al colon? Sono mesi che soffro tutti i giorni...cosa ho? Colite? Colon irritabile? Ormai infiammato al massimo? Cosa posso fare per riprendermi almeno un pochino in attesa della colon? Ormai mi sento indolenzita nella pancia...nei fianchi...nel basso ventre..come se avessi fatto 100 addominali...grazie mille per la risposta...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La Colonscopia la trovo inutile, mentre le avevo dato delle indicazioni nel precedente consulto che non ha considerato:

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/538830-mi-hanno-sempre-detto-colon-irritabile.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le ho respinto il nuovo consulto che ha inserito da poco sempre con lo stesso titolo ed argomento e senza tenere conto delle risposte che le vengono fornite.

Eviti di insistere in modo ossessivo e resti con i piedi per terra.

[#3]
dopo
Utente
Mi scusi tanto...ha ragione...é solo un pó di ansia...comunicherò la via da lei consigliata al mio medico. ...grazie mille