Dolore perenne e giornaliero colon destro

Buonasera sono una donna di 36 anni due figli da tre anni è' iniziato il mio calvario...dolori sempre a destra dell ombellico zona lombare e inguine destro in questi anni ho fatto una marea di esami tre colon in due anni l ultima con biopsia l esito: ileo colite cronica inattiva fatta a febbraio gastroscopia gastrite e reflusso a giugno ho effettuato una entero tac :ipercinesia del primo tratto del tenue ispessimento delle valvole conniventi e ispessimento di 8mm valvola ileo cecale mi hanno liquidata con con colon irritabile ho preso di tutto tutti i tipi di antispastici ho assunto anche asacol ma la compressa usciva intera dalla feci e la Gastro l ha sospesa io vorrei capire perché questi dolori a destra? Io sono intollerante al lattosio di grado severo e Nn ti. O latte e derivati da un anno e mezzo non sono celiaca ho notato che Nn mi svuoto completamente e le mie feci più delle volte sono Nn formate e col cibo ingerito ora sto assumendo flagyl 3 Comp al gg x 5 gg e a seguire vsl3 e quando il dolore e forte toradol solo che il toradol ora Nn da più effetto io sto esaurita io rivoglio la mia vita mi dicono che Nn ho nulla di grave ma io sto male dai dolori e nessuno mi capisce ora sto a letto da stamattina con dolori all inguine lato destro ombellico e zona lombare destra il mio medico mi ha vista mi ha visitata e ho dolore solo alla palpitazione al rilascio no mi ha detto colon infiammato volevo sapere come fare io non ce la faccio davvero più io ho paura
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' verosimile che si tratti di colon irritabile ad impronta marcatamente meteorica.

<<ho preso di tutto tutti i tipi di antispastici ho assunto anche asacol >>,
questi farmaci non recano particolare beneficio a tale problema.

Non ritengo che lei debba avere paura,
deve solo affidarsi ad un gastroenterologo esperto di sua fiducia.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per avermi risposto..quindi si tratta anche di aria ..volevo chiederle sento anche tirare dall inguine destro verso il lato destro ombellico e quando schiaccio questa parte sento tipo bolle qualcosa che si muove come un blocco come le ho già scritto in precedenza ho preso di tutto ma Nn trovo giovamento ma possibile chr il dolore al colon destro prenda anche la zona inguinale?
[#3]
dopo
Utente
Ah dimenticavo...tre mesi fa per lo stesso dolore ma a sinistra andai in ps mi fecero una diretta addome e avevo coprostasi a destra mi dissero che ero piena di feci puo' essere che sia di nuovo piena dottore? Ma io in bagno ci vado tutti i giorni una volta al giorno ma sento che non mi svuoto completamente
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<vevo coprostasi a destra mi dissero che ero piena di feci puo' essere che sia di nuovo piena dottore?>>

Si,
... purtroppo il colon irritabile è imprevedibile ed ha caratteristiche diverse fra i vari pazienti e merita una cura "personalizzata".

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it
[#5]
dopo
Utente
Dottore scusi se la ridisturbo di nuovo stamattina oltre al solito dolore sto avendo dolori al basso ventre ci sono andata in bagno poco con feci strane e un po' di muco ho provato a sforzarmi un po' di più ed uscito del muco tipo gelatina giallo scurissimo ho provato con una supposta di glicerina ma mi esce solo muco posso provare col movicol sciroppo? Mezzo litro D acqua con due misurini di movicol?grazie per la sua pazienza