Senso di nausea e gonfiore

Salve, allora circa 5 mesi fa ho avuto un virus gastronintestinale con vomito e febbre, dopo due giorni spariti, ma da quel giorno ho sempre nausea, un senso di nausea quasi perenne, ho avuto anche stipsi che ho aiutato grazie a moviecol, ho quasi sempre gonfiore e qualche volta dolore addominale, ho notato che molti alimenti peggiorano la situazione, come l uva, le banane, i dolci e le bibite gassate, il mio medico mi ha detto che avevo l intestino infiammato ma quanto puo durare? Possibile si tratti di colon irritabile? Ho fatto analisi del sangue ed è tutto apposto e eco addominale completa che ha riscrontato solo gas nel colon, non sono dimagrita e non è un malessere che mi impedisce di lavorare ecc.. Ma è comunque fastidioso sapreste aiutarmi o indirizzarmi per altri esami da fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Con la gastroenterite ha sviluppato un colon irritabile associato ad intolleranze alimentari e ad una probabile alterazione della flora intestinale. Bisogna indagare in tale settore:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6487-colon-irritabile-o-altro-intolleranze-sibo-lgs-ecc.html

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

Colon irritabile

Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.

Leggi tutto