Muco nelle feci dopo diarrea più periodo di forte stress

Salve dottori, sono una donna di 31 anni e due settimane fa ho avuto una leggera diarrea, a detta del mio medico probabilmente virus intestinale, da allora prendo fermenti lattici. Le feci si sono abbastanza solidificate anche se ogni tanto specie dopo aver mangiato mi capita di averle ancora molle con doloretti all'intestino che si risolvono evacuando. Più che altro ho notato la presenza di muco e "gelatina". E' possibile che sia ancora uno strascico dell'influenza intestinale?
Sto attraversando un periodo emotivamente molto difficile (ho avuto diversi aborti negli ultimi mesi), a detta dello psicoterapeuta che mi segue questi fastidi intestinali che ho potrebbero essere causati da una situazione di forte ansia che effettivamente mi rendo conto di avere. Può davvero l'ansia dare questi problemi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il muco è legato alla pregressa diarrea ed al colon irritabile. Tutto normale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)