Dolore stomaco e dolicocolon

Salve. Qualche hanno fa mi è stato diagnosticato il dolicocolon tramite clisma opaco. Prima di oggi la cosa mi procurava solo stitichezza cronica e meteorismo. Da qualche tempo a questa parte ( circa 3 mesi) ho cominciato a soffrire di mal di stomaco, bruciore, reflusso e dispepsia. Tengo a specificare che questi sintomi sono comparsi subito dopo una gravidanza ( terminata con TC). Mi hanno prescritto una terapia con LUCEN 20mg mezz'ora prima della colazione, LEVOBREN 15min prima dei pasti principali e RIOPAN prima di andare a letto. La terapia non è stata molto efficace e per questo mi hanno raccomandato una gastroscopia che però non è andata a buon fine a causa della mia "assoluta intolleranza all' endoscopio". Il gastroenterologo mi ha però prescritto il RESOLOR 2mg in quanto,secondo lui, potrebbe essere l'aria nell'intestino a comprimere lo stomaco e darmi tutti questi fastidi.
Chiedo una vostra opinione ed eventuali consigli.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso che invece si tratti di reflusso,
completamente svincolato dal dolicocolon.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua risposta e celerità. Pensa che ritornando ad assumere LUCEN 20 una volta al dì prima di colazione e RIOPAN 80mg dopo i pasti principali, ne possa trarre giovamento o mi consiglia altro??? Cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Va bene assumere terapia
come anche rispettare, nei periodi di acuzie, meticolosamente i consigli antireflusso.