Emorroidi e ragadi

circa 2 anni fa , ho fatto la colonscopia e oltre a dei polipi sesili, mi hanno riscontrato dei noduli emorroidari esterni, con modica congestione del plesso interno. in questo periodo,, circa un mese, ho forti dolori. persistenti, giorno e notte, sto seguendo la terapia consigliata, con flebinec , ma non vedo nessun sollievo,. dopo circa 2 settimane di trattamento con flebinec, il mio medico mi ha prescritto Arvenium, ma non ha portato nessun miglioramento , Ho fatto la visita chirurgica proctologica . e mi hanno riscontrato emorroidi di III grado con gavocciolo leggermente sanguinante , e piccola ragade. Mi hanno gia fissato l'intervento di emorroidectomia e DTC della ragade, il pre- ricovero è fissato per il 15 luglio, Ho paura dell'intervento, è possibile un altro tipo di soluzione , ?oppure l'intervento è l'ultima ...Cosa significa DTC delal ragade, non ho avuto modo di paralre con il medico che mi ha visitato, perche dopo la visita non capivo piu nulla dal dolore...( poteva usare qualcosa di anestetizzante durante la visita ) ? in attesa di una risposta, saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente sulla piccola ragade se non si tratta di una ragade cronica, un tentativo di terapia medica ulteriore è possibile, sulle emorroidi di 3° grado se sintomatiche, il trattamento più efficace nel tempo è effettivamente quello chirurgico.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta , ma cosa significa DTC della ragade ? è vero che possono esserci distrurbi di incontinenza fecale dopo l'intervento:? Quali sono i rischi? ringraiandoLa.. cordiali saluti
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Dovrebbe essere l'acronimo di diatermocoagulazione previa credo una divulsione anale. Solitamente l'intervento più comune per la ragade cronica è la sfinterotomia laterale interna ( taglio sul muscolo sfintere interno) per ridurre l'ipertono che spesso è alla base del meccanismo che sostiene la persistenza della ragade. Una lieve incontinenza può essere una conseguenza dell'intervento, ma espletata da chirurghi esperti e con le giuste indicazioni, la percentuale di questa complicanza è minima.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente......
Saluti
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Di nulla e auguri