Mi sono state diagnosticate emorroidi di ii grado

Buongiorno,
scrivo ancora una volta per avere un'informazione su questo disturbo che mi affligge da alcuni mesi.
Durante due visite proctologiche (la seconda volta hanno esplorato,il retto per 10 cm senza rilevare nessun'altra patologia) mi sono state diagnosticate emorroidi di II grado. Purtroppo, nonostante terapia iniziale con daflon e varie pomate, i disturbi continuano a ripresentarsi periodicamente e, per me, diventano davvero molto fastidiosi! In questi giorni avverto sensazioni di fastidio, di ingombro (soprattutto a stare seduto e dopo la defecazione mattutina per diverse ore, piccoli pruriti e bruciori, etc...).
Mi farebbe piacere se qualcuno di voi potesse rispondere a due mie domande:
la vena che costituisce l'emorroide, e che si è ingrossata (causando quello che credo si chiami prolasso), rimane sempre sporgente tipo vene varicose o deve rientrare completamente come prima che insorgesse la patologia?
Che cosa provoca questa fastidiosa sensazione di ingombro? Un nuovo ciclo di Daflon può essere di aiuto?
Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La patologia emorroidaria è un affezione molto frequente. Le terapie mediche non sono mai risolutive. Pertanto l'unica soluzione se i disturbi continuano è un approccio radicale chirurgico con tecnica da valutare dopo la visita proctologica. Esistono infatti anche interventi poco invasivi e minimamente dolorosi.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Quindi devo aspettarmi che i sintomi non scompaiano mai del tutto se non con un intervento chirurgico?
Se così è devo dire che i suoi colleghi che mi hanno visitato sono stati assai poco chiari sul decorso della patologia!
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Esatto i sintomi possono migliorare ma poi i disturbi possono ripresentarsi in ogni momento