Correlazione emorroidi e istamina

esiste una correlazione (provata o presunta) tra intolleranza all'istamina con istamina sempre alta nel sangue e ricorrenti problemi emorroidari (sanguinamento, turgore etc) anche dopo legatura metodo Longo che ha dato corso a ricovero di 15 gg per emorragia interna?
Oltre a dieta controllata relativamente alla presenza/liberazione dell'istamina, cosa è possibile fare?
Quali esami fare?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non risulta questa correlazione. Ma non capisco cosa intende per emorragia interna dopo la Longo.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Cerco di spiegarmi meglio: mi chiedevo se esiste una correlazione tra l'intolleranza all'istamina (di cui soffro) e i problemi legati ai miei ricorrenti episodi emorroidari, visto che l'istamina concorre a creare disturbi anche digestivi, magari a livello del colon.
Potrebbe aumentare anche l'acidità e la quantità di succhi gastrici e/o biliari che producono sanguinamenti oltre che forti mal di testa, ponfi e malessere generale ?
Per quanto riguarda l'emorragia interna si è presentata ( mi pare con casistica 1/1000 interventi) dopo l'intervento di riduzione di emorroidi interne tramite legatura con cucitrice metodo Longo, ma in effetti esula dalla domanda.
Premetto che pensavo di essere intollerante ai solfiti, bisolfiti etc ma analisi effettuate mi indicano che ho l'istamina su valori alti e non soffro di allergie particolari
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Lei ha avuto una complicanza emorragica dell'intervento di Longo.purtroppo è una complicanza a volte importante di questa tecnica. Se i disturbi emorroidari continuano dovra prendere in considerazione un nuovo intervento. Come le ho già risposto non vi è correlazione con l'intolleranza all'istamina.