Emorroidi migliori terapie farmacologiche

Salve,
a titolo informativo, vorrei sapere quali sono i farmaci più utilizzati per emorroidi (fuoriuscite). Io uso Daflon, ma sinceramente non hanno effetto.
Come vecchio del gruppo, la mia richiesta è puramente dottrinale, andrò da un medico specialista per fare la stessa consulta. Ma sono molto curioso, perchè mi è stato riferito di farmaci somministrati per endovena, davvero efficaci e veloci, contro il dolore delle emorroidi.
Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dipende da cosa si vuole curare. Il prolasso, alla base della sintomatologia emorroidaria, non è curabile farmacologicamente.
Il dolore è in genere associato ad una complicanza (trombosi) o a una patologia diversa ( ad esempio ragade) per le quali sono disponibili terapie mediche e chirurgiche specifiche.
I prodotti per uso topico, ovvero le pomate hanno un effetto decongestionante ed i farmaci flebotonici per bocca possono ridurre l' edema se presente.La terapia endovenosa non è abitualmente utilizzata nella cura della malattia emorroidaria.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Allora il mio consulto si dirige verso un tema specifico.
Quali sono i farmaci migliori per far regredire il dolore causato dalla trombosi?
Il daflon non mi fa ormai quasi nulla.
Saluti.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La trombosi, ammesso si tratti di quello, richiede drenaggio chirurgico o terapia con farmaci che ne favoriscono il riassorbimento oltre ad antiedemigeni ed antidolorifici.