Emorroidi migliori terapie farmacologiche

Salve,
a titolo informativo, vorrei sapere quali sono i farmaci più utilizzati per emorroidi (fuoriuscite). Io uso Daflon, ma sinceramente non hanno effetto.
Come vecchio del gruppo, la mia richiesta è puramente dottrinale, andrò da un medico specialista per fare la stessa consulta. Ma sono molto curioso, perchè mi è stato riferito di farmaci somministrati per endovena, davvero efficaci e veloci, contro il dolore delle emorroidi.
Grazie anticipatamente!
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.7k 677
Dipende da cosa si vuole curare. Il prolasso, alla base della sintomatologia emorroidaria, non è curabile farmacologicamente.
Il dolore è in genere associato ad una complicanza (trombosi) o a una patologia diversa ( ad esempio ragade) per le quali sono disponibili terapie mediche e chirurgiche specifiche.
I prodotti per uso topico, ovvero le pomate hanno un effetto decongestionante ed i farmaci flebotonici per bocca possono ridurre l' edema se presente.La terapia endovenosa non è abitualmente utilizzata nella cura della malattia emorroidaria.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Allora il mio consulto si dirige verso un tema specifico.
Quali sono i farmaci migliori per far regredire il dolore causato dalla trombosi?
Il daflon non mi fa ormai quasi nulla.
Saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.7k 677
La trombosi, ammesso si tratti di quello, richiede drenaggio chirurgico o terapia con farmaci che ne favoriscono il riassorbimento oltre ad antiedemigeni ed antidolorifici.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto

Consulti simili su emorroidi

Altri consulti in colonproctologia