A dicembre del 2013 ho percepito un senso di pesantezza al testicolo destro e gonfiore

Salve, volevo parlarmi di un mio problema. A dicembre del 2013 ho percepito un senso di pesantezza al testicolo destro e gonfiore. Ho fatto un ecografia e mi è stato trovato un idrocele. Ho fatto un trattamento di 10 giorni con Daflon e il fastidio e finito. Adesso a fine giugno del 2014, si ripresenta lo stesso fastidio, gonfiore, senso di pesantezza, testicolo destro un po' più grosso del sinistro . Ho rifatto l,ecografia e l urologo ha trovato sempre questo idrocele.
Ha detto questa volta che non essendo grosso l idrocele, non è il caso di operare. Mi ha prescritto 5 giorni di antibiotico e aulin, nonché 20 giorni di Foredem.
Al mattino va un po' meglio ma durante il giorno si gonfia un po' in più.
Secondo la vostra esperienza con questa terapia, il fastidio cessa? Potrei fare qualcosa altro?
Vi ringrazio per la vostra attenzione alla mia problematica
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,è pressoché impossibile che,in un anno,con terapie farmacologiche,l'idrocele scompaia...Se lo specialista non lo ritiene degno di correzione chirurgica,converrei con la sua affermazione e mi limiterei ad assumere farmaci solo in presenza di una sintomatologia significativa.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore . Un altra domanda: e normale che il testicolo sia un po' più duro dell altro. Come posso fare per convivere con questo senso di pesantezza? Come si fa a scoprire la causa del mio idrocele?
Buona giornata
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...é proprio la presenza dell'idrocele,raccolta liquida che "avvolge" il testicolo,che lo rende più duro al tatto e che determina il senso di pesantezza riferito.Se non riesce a conviverci,si operi.Cordialità.