Feci anomale

Ho 48 anni e da sempre ho problemi nel defecare: stipsi ( arrivo anche a 6/7gg di intervallo) ed emorroidi che cerco di controllare con alimentazione il più possibile corretta.
Sino a 3 settimane fa, per un periodo durato circa 1 mese e mezzo, ho evacuato esclusivamente feci caprine con muco
E già questo sintomo, nonostante la mia stipsi cronica, mi era parso abbastanza anomalo.
Poi ho avuto un forte attacco diarroico e da quel giorno le mie feci sono cambiate.
In queste ultime settimane, infatti, ho costantemente notato: feci formate ma molli, di color giallo ocra, che tendono a sfaldarsi al tatto e ad attaccarsi al wc. Non mi pare che odorino più del solito e non ho accusato particolari dolori (solo un paio di volte ho avvertito dei crampi allo stomaco).
Cosa può essere? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di una sindrome da colon irritabile ma certamente una visita gastroenterologica sarebbe consigliabile.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.