Emorroidi?

Buongiorno, ho un problema all'ano da un po' di anni e cioè, su una parte di esso, si sono formate delle escrescenze piccoline, ma la cosa che mi preoccupa è che in mezzo all'ano c'è proprio una linea di carne molle come se l'ostruisse. Non ho preblemi ad andare di corpo perchè fortunatamente ho spesso feci morbide, ma se diventano un pò dure sento di avere un pò di difficoltà ,anche se vado lo stesso. Non è doloroso e neanche sanguinante, ma ogni tanto si infiamma dandomi fastidio, uso un disinfettante locale e tutto passa. Devo inoltre avere una pulizia rigorosissima specialmente dopo essere andata in bagno anche perchè altrimenti, purtroppo, è brutto a dirsi, questo pezzettino di carne non permette una normale pulizia e le feci non vengono completamente eliminate. Non ho ben capito se può dipendere da emorroidi o da cosa. Ho in programma una visita dal gastroenterologo, il mio medico mi ha consigliato di passare da questo specialista per vedere se sono emorroidi (lui non mi ha vista). Vorrei sapere se, secondo voi, si tratta di emorroidi o di qualche altra cosa e se è corretto andare dal gastroenterologo come primo step. Grazie mille.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
quanto descrive sembrerebbe corrispondere a un prolasso mucoemorroidario, comunemente definito "emorroidi".
Lo specialista di riferimento non è il Gadtroenterologo, bensì il Chirurgo coloproctologo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2019
Ex utente
Grazie mille, ho provveduto a cambiare la visita. Cordiali saluti