Da qualche mese inoltre mi si è formata questa vena ingrossata che sporge leggermente all'esterno

Buongiorno, ho 43 anni e da diverso tempo ( circa 10 anni ) soffro di colon irritabile. Ultimamente sto avendo non pochi problemi ad andare in bagno con gonfiore della pancia e dolori. Ho preso uno sciroppo per aiutare le mie funzioni e devo dire che mi da una mano, ma come lo sospendo rientro nella medesima condizione. da qualche mese inoltre mi si è formata questa vena ingrossata che sporge leggermente all'esterno e talvolta mi causa dolore e sanguinamento. Ho indirizzato la mia alimentazione per quanto possibile sul vegetariano e un po va meglio, ma non ho risolto granchè per liberarmi. Spero di essermi spiegato in maniera da poter avere una risposta ed un eventuale consiglio per risolvere questo mio problema. Grazie a tutto lo staff di MEDICITALIA.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Probabilmente ha sviluppato delle emorroidi.

Deve necessariamente farsi visitare da uno specialista
per valutare l'entità del problema e gli opportuni provvedimenti.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la veloce risposta, si immaginavo si potesse trattare di emorroidi, ma il problema della stipsi è antecedente alla comparsa dei problemi al retto.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo,
spesso è la stipsi che precede la comparsa del problema emorroidario.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la gentile disponibilità.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Saluti cordiali