Risultati celiachia

Buongiorno,
vi scrivo perchè ho appena ricevuto i risultati della gastroscopia per sospetta celiachia. Dato che il mio medico è in ferie in questo periodo, vorrei avere un consulto sui risultati.
Ecco quello che c'è scritto:

Diagnosi.
Mucosa duodenale (comprendente muscularis mucosae) con atrofia dei villi di grado moderato (rapporto V/C 1/1 [v.n. = 3/1]) e con Infiltrato Linfocitario Intraepiteliale CD3-positivo pari a 50/100 Enterociti (v.n. <25/100)
Mucosa gastrica di tipo antrale con lieve iperplasia delle foveole.
Mucosa gastrica di tipo ossintico con lieve flogosi linfomonocitaria della lamina propria.
Reperto morfologico compatibile con malattia celiaca tipo 3b (secondo Oberhuber, 1999) / grado B1 (secondo Corrazza-Villanacci, 2007).
Non sono stati istologicamente documentati (colorazione Giemsa-modificata) batteri con morfologia compatibile con Helicobacter pylori.

Vorrei sapere quindi se devo considerarmi celiaca e capire cosa indicano il tipo (3b) e il grado (B1).
Grazie mille!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si, è celiaca
le sigle indicano l'aspetto istologico.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta!
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Saluti cordiali