Morbo di chron

Gentilissimi,
sono una ragazza celiaca ed intollerante al lattosio. Ho effettuato circa un anno fa tutti gli esami di rito, compresa gastroscopia e colonoscopia , quest'ultima negativa al morbo di Chron.
In questi mesi, sto assimilando poco ed ho frequenti scariche, motivate per me dallo stress ,visto il periodo particolare che sto vivendo.
Rifaro' in day Hospital tutti gli esami di controllo.
Mi chiedo , è possibile che in un anno si possa essere aggiunto il morbo di Chron nonostante prelievi della mucosa e il colon fossero puliti e non intaccati dalla malattia?
Grazie mille
Cordialmente
Rosa.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la concomitanza di malattia celiaca e malattia di Crohn è del tutto improbabile.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore

In realtà non mi hanno mai parlato dell'improbabilità circa l'associazione tra le due malattie. Ad ogni modo ho fatto la colonoscopia a settembre 2013, mi chiedevo piuttosto se le cose in meno di un anno possono cambiare e nel tempo può appunto manifestarsi la malattia. Avevo il colon pulito ed anche i prelievi risultavano negativi.
Grazie per il suo consulto.