Problemi gastrointestinali

Buongiorno,
da un po' di tempo soffro di problemi gastrointestinali. Ho avuto una forte gastrite con reflusso poco piú di un mese fa, ma era passata. Due settimane fa ho mangiato del pesce crudo e mi sono svegliata nella notte per vomitarlo. Da quel momento continuo ad avere problemi, ma a giorni alterni. Non digerisco bene, mi sento come se avessi sempre qualcosa in gola, le mie feci variano, ma spesso sono chiare non consistenti e mi sento spesso affaticata o come se mi mancasse il respiro. Premetto che sono una fumatrice, ogni tanto consumo alcol e non ho una dieta particolarmente regolare, piú qualche anno fa mi avevano diagnosticato un'intolleranza al glutine che peró non era celiachia quindi non l'ho mai presa sul serio. In aggiunta sono sempre stato un soggetto ansioso e lievemente tachicardico e da 3 giorni a questa parte il cuore ha cominciato a battermi letteralmente nello stomaco, nel senso che lo vedo muoversi a suo ritmo. In tutto ció vivo all'estero e non mi é facile andare in un ospedale senza un grande dispendio di soldi per cui vorrei capire se davvero devo preoccuparmi.
Grazie infinitamente.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se non può andare dal medico credo che la prima cosa da fare é mettersi "in regola" con l'alimentazione. Se soffre, inoltre, di ipersensibilità al glutine (Gluten Sensitivity) si dovrà attenere ad una dieta aglutinata. L'ansia però accentua il tutto.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)