Problemi intestinali dopo ristorante cinese

Buongiorno,

oggi a pranzo sono stata a mangiare in un ristorante cinese che frequento da 3/4 anni anche se non molto assiduamente. Durante gli ultimi sei mesi, spesso mi è capitato che dopo neanche mezz'ora dall'aver consumato il pasto ho dei forti disturbi intestinali con scariche di diarrea (per ora ne ho avute già due) e strani gorgoglii che sento provenire dalla pancia. Mi succede solo in questo ristorante e soltanto quando consumo ravioli al vapore ( i brasati non mi danno alcun problema ) e spaghetti di soia.. premetto che ho già effettuato degli esami per capire se sono celiaca e la risposta è stata negativa. Come mai mi accade questo? penso che non ci tornerò più,ogni volta sto veramente male dopo.

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Difficile dirlo!
Probabile azione del glutammato di sodio utilizzato nella cucina orientale come esaltatore si sapidità!

Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.
Vorrei sapere, è normale che dopo le due scariche che ho avuto giovedi io non sia ancora riuscita ad andare di corpo? sento lo stimolo ma è aria e non capisco se sia dovuto al completo svuotamente dell'intestino o possa essere altro. Cosa devo fare? sono un pò preoccupata.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Può succedere!