Mal di pancia durante la notte

Salve... I miei problemi sono iniziati due anni fa con un grave dolore al fianco destro.. Dopo l'eco addome non è risultato niente , tutto nella norma... Dopo di che ho cominciato a non dormire bene poiché mi svegliava un terribile mal di pancia nella parte superiore sopratutto.. Un dolore che si irradia anche al petto e dietro nella schiena... Una volta però che mi alzo in piedi questo dolore magicamente scompare .. Ho fatto la gastroscopia risultata positiva al batterio helicobacter con ernia iatale da scivolamento.. Ho fatto la cura è il batterio eliminato.. Ma il problema dello stomaco non è passato.. Ho ripetuto l'eco addome. E mi hanno trovato nel fianco destro un calcolo di 3mm quindi ho scoperto il dolore al fianco.. Ho contattato un gastroenteologo e mi ha detto che questo problema nello stomaco era dovuto alla troppa aria nella pancia , fatto il test del lattosio è risultato positivo sto ancora facendo la cura con elgasin prima dei pasti e dopo gerdoff .. Il dolore allo stomaco nn è passato come il gonfiore... Cosa devo fare?? Oltre che a soffrire di un mal di testa perenne ormai ... Non posso rimanere a letto un po' più del solito perché la pancia mi fa malissimo e la testa mi scoppia.. Vi prego qui in Sardegna i medici non mi ascoltano più perche dicono che nn ho niente ma io continuo ad avere dolori fortissimi e a stare molto male.. Aiutatemi a scoprire cosa può essere.. Vorrei avere una vita più tranquilla a 24 anni .. Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Se il disturbo passa modificando la posizione penserei ad una causa non digestiva, ma di tipo osteo-muscolare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si praticamente mi fa male se respiro ma se mi metto con il busto dritto passa subito ma ho costantemente un senso di gonfiore e disagio della parte superiore dello stomaco quasi proprio alla bocca dello stomaco stesso.. Cosa potrei fare per capire cos'e o come risolvere? Grazie mille ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Se il disturbo é localizzato allo stomaco potrebbe trattarsi una distensione gastrica da meteorismo. Utili dei procinetici e prodotti per assorbire i gas intestinali, come il simeticone e il carbone vegetale.

[#4]
dopo
Utente
Non saprei davvero come ringraziarla davvero ... Come posso fare per sapere se la diagnosi e davvero questa?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non ci sono metodi diagnostici per tale disturbo, solo l'efficacia della terapia è diagnostica.

[#6]
dopo
Utente
Va bene grazie mille le faro sapere se questa cura mi fara passare i dolori.. Grazie dottore buona domenica ..
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ci riuscirà.....

Auguroni.