Pancia sempre gonfia

Buonasera,
Sono una ragazza di 21 anni che da circa 3 anni soffre di gonfiore addominale, meteorismo, reflusso e diarrea. I miei sintomi sembrano quelli di una persona celiaca, ma i risultati degli esami del sangue specifici per la celiaca sono risultati negativi, mentre dalla biopsia duodenale è risultato che il numero dei miei linfociti intraepiteliali è superiore alla norma. Ho fatto alcuni test per le intolleranze alimentari (non su tutti gli alimenti ma solo sui principali) ma sono risultati anch'essi negativi.
Ogni mattina mi sveglio con la pancia sgonfia ma nel corso della giornata si gonfia fino a farmi sembrare incinta, e la cosa è molto evidente dato che sono magra. Ho provato a eliminare per qualche giorno i carboidrati complessi dalla mia dieta e ammetto che stavo un po' meglio e la mia pancia non era così gonfia, anche se la diarrea rimaneva sempre. Sono molto scoraggiata e ho bisogno di qualche consiglio. Potrebbe essere una sensibilità ai carboidrati? O un'intolleranza alimentare al nichel?
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere una sensibilità agli zuccheri della frutta e verdura. Ecco un articolo che le potrà essere di aiuto:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)