Intolleranze alimentari e coliche

Buongiorno,
Attualmente mia moglie soffre dei seguenti sintomi :
Diarrea,Coliche gassose,gonfiore di stomaco, gonfiore di faccia e corpo, spesso brufoli.
Abbiamo visitaro un nutrizionista che ci ha detto che il suo colon era irritato e ha trovato le seguenti intolleranze alimentari :
Lattosio,Solenacee e Lieviti

Ha prescritto una dieta,rimuovendo questi alimenti, oltre che un regime ipocalorico.
Il risultato dopo una settimana è che i sintomi sembrano quasi aggravati, abbiamo scritto al nutrizionista e ci ha detto che questa è una fase di disintossicazione, per cui di stare tranquilli.
Vorrei un consulto per capire se questa cosa è plausibile.
Vi ringrazio per il tempo dedicatomi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo sia utile rivolgersi ad un gastroenterologo. Potrebbe anche trattarsi di intolleranza al glutine, ma nel frattempo può avere qualche suggerimento dalla dieta al link:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)