Le tensioni al collo sono collegate

Buongiorno ... Le scrivo in quando e da due anni che non sto bene e non riesco a trovare una soluzione... Circa due anni fa dopo un periodo di forte ansia e attacchi di panico ho iniziato ad avere problemi ... I sintomi erano per primo lingua gialla e bocca asciutta con un gusto amaro in bocca... Poi dolori retrosternali soprattutto da sdraiato e una fortissima tensione/bruciore al collo...il reflusso è stato diagnosticato dall otorino ... Riporto quando scritto da lui... Non evidenzio patologia conclamata del mio distretto il quadro potrebbe essere suggestivo per forma atipica di reflusso esofageo con risentimento VADS e toracolgie... Mi diede una cura con pantoprazolo e sulcrafato per 2 mesi...mi disse che se non fosse passato di fare una gastroscopia... Durante la terapia i sintomi si sono attenuati ma appena finita sono ricomparsi e li ho tuttora oggi... Le mie domande sono... Cosa mi consglia di fare visto che il mio medico di base mi manda sempre via senza dirmi niente? Il reflusso e le tensioni al collo sono collegate?o le tensioni che provo hanno un altra natura? La ringrazio infinitamente buona giornata
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le tensioni non hanno a che vedere con il reflusso.
Ha pensato di farsi seguire da un gastroenterologo?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Si pensavo di iniziare a farmi seguire solo che il mio medico di base non si esprime mai e non so mai come devo muovermi...per le tensioni al collo che sono quelle piu invalidanti cosa mi consiglia ? La ringrazio buona serata
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbero esserle utili ansiolitici e miorilassanti,
ma occorre pur sempre una preventiva valutazione diretta.