Disturbo da mesi allo sterno

buongiorno a tutti i dottori.
Ho 26 anni, sono un ragazzo molto sportivo che pratica molti sport quindi informa, magro 64 kg per 1.75.
il mio problema incomincia verso fine febbraio quando dopo degli allenamenti calestenico il giorno dopo avevo come dei "mancamenti" e fiato corto. Ho dato colpa alla stanchezza e non me ne sono preoccupato.
Dopo due giorni è subentrato un dolore tra le coste, vicino allo sterno e anche qui non me ne sono molto curato visto che, circa 4 anni fa ne avevo avuto uno simile per qualche mesetto e dopo visite varie e punture era scomparso.
Dopo circa due settimane e un pasto in particolare ho incominciato d avere eruttazioni frequenti e fare fatica a digerire. Per la prima volta ho assunto buscopan antiacido e il bruciore passò ma le eruttazioni e il dolore sternale no.
Dopo settimane prendo appuntamento per una gastroscopia.
intanto eseguo una visita medico sportiva dove elettrocardiogramma e urine e spirometro risultano normali.
Eseguo una lastra al torace con risultati normali.
La gastro mi rivela un reflusso biliare e mi prescrivono pantorc e noremifa.
un mese e il disturbo non passa e addirittura lo sterno scrocchia alla rotazione del busto.
Eseguo esami del sangue "normale" con esiti ok e anticorpi con bilirubina alta.
Vado da un gastroenterologo privato che mi fa fare anche lastre allo sterno alle coste con esiti ok. mi cambia la cura con emopranzolo.
Due settimane e il dolore allo sterno non passa. Sono passati 6 mesi e il mio problema non passa.
dopodomani faro un eco addominale.
Mi dicono di fare una ph impedenziometria, prendo il primo appuntamento disponibile,appuntamento a fine settembre.
mi chiedo come posso far passare questo fastidioso dolore allo sterno (che continua a scrocchiare)che mi prende anche la schiena dietro la scapola. In poche parole...
sei mesi, dottori e specialisti ma il dolore COME FACCIO A FARLO PASSARE ?
QUALE VISITA MI POTREBBE AIUTARE A CAPIRE COSA HO E IL MODO DI FARLO PASSARE?
grazie spero di arrivarne a una soluzione con i vostri consigli.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il disturbo non sembra collegabile ad un reflusso. Chiederei parere ad un neurologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
perché ad un neurologo ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perché potrebbe essere un disturbo da irradiazione nervosa dalla colonna vertebrale ....