Ai possibili rischi di un intervento per l'ernia iatale

Potreste darmi delle informazioni relative ai possibili rischi di un intervento per l'ernia iatale? E' circa un anno che ne soffro e tra i sintomi ho anche difficoltà nella deglutizione, tuttavia il medico mi ha consigliato di non operarmi per le possibili problematiche postoperatorie senza però esporle in dettaglio.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Le complicanze postoperatorie esistono come in qualsiasi intervento (perforazioni viscerali, emorragie, infezioni , recidive ...).
Il problema in realta' è la corretta indicazione che è riservata a casi particolari dopo un iter diagnostico preciso.Se indicata, è un intervento efficace.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Non vi sono rischi relativi al restringimento dell'esofago?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Si, certo.