Reflusso o ernia iatale?

buongiorno dottori..tutto è cominciato con un forte dolore di petto e dolore alla bocca dello stomaco a schiacciare.. poi è da 3 giorni che ho eruttazzioni continue e stanotte facevo fatica a respirare e sentivo strozzarmi sia da sdraiato che in piedi con tantissimi conati di vomito e vertigini..stamattina mi sono recato al ps...ecg negativo,ecografia addominale negativa,rx torace negativa...il referto è stato verosimile reflusso.. il dottore ha escluso un ernia iatale guardando i raggi. possibile? anche oggi ho avuto un attacco durato un quarto d ora poi stabilizzato..ma sento che ho un respiro ''strozzato'' ,fame d aria e senso di soffocamento.dottori io ho paura che sia un'ernia iatale paraesofagea o un edema alla laringe visto che ho anche la voce bassa. il dottore mi ha prescritto omeprazolo per due settimane e xanax perchè sono un ragazzo molto ansioso. dottori la mia paura è quella di soffocare e non respirare e ieri sera e tutta notte ho avuto una crisi fortissima. secondo voi cosa puo' essere? dovrei fare altre visite? cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente ansia.
Una gastroscopia per escludere altre patologie e poi si affidi a uno specialista per la gestione dell' ansia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie dottore della risposta..volevo precisare che sono 3 giorni che non mangio perchè l'altra sera ho mangiato solamente un pezzo di pane e dopo un po' eruttazzioni continue,conati e fatica a respirare...ma secondo lei si sarebbe vista un ernia iatale dai rx al torace? o dovrei fare raggi all'apparato digestivo? e visto che ho sempre la voce bassa e molta raucedine puo' essere un'edema alla laringe? cordiali saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una gastroscopia.
Puo' essere.
Prego.