Problemi respiratori

Salve è da un pò di tempo che non respiro bene e che ho molti altri problemi e non capisco cosa succede...tutto è iniziato circa un mesetto fa.
Per due sere consecutive ho avuto forti problemi di respirazione con dolori al petto e intorpidimento. Sono andato dal medico di base che mi ha fatto fare ecocardiografia (tutto bene nessun problema al cuore) e mi ha dato antibiotico perchè ha notato la gola rossa ed areosol.
Fatta questa cura per 10 giorni mi rimangono i problemi respiratori, dolore interno a sinistra del collo, secchezza naso, gola e orecchie e ovviamente i problemi di respirazione, inoltre ogni tanto ho fitte alla tempia sinistra e faccio molti rutti accusando lieve bruciore di stomaco. Visto tutti questi sintomi non saprei cosa fare nè a chi rivolgermi per questo ho scritto tutto qui e mi scuso per il modo un pò confuso.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso che la osa piu' giusta da fare si auna visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Fra le varie ipotesi diagnostiche, una esofagite da reflusso.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta. Il fatto è che ho datto due visite otorinolaringoiatra da 2 diversi dottori a distacco di 3 mesi l'una dall'altra perchè inizialmente sentivo secchezza solo alle orecchie, ma nessuno dei due mi ha saputo dare una motivazione ed entrambi mi hanno parlato solo di setto leggermente deviato, ma niente di importante. Dovrei fare una terza visita perchè è possibile che il problema si è accentuato col tempo? Ponendo che tutti questi disturbi derivino dal reflusso (cosa probabile) come dovrei comportarmi intanto? Sono fumatore, bevitore di caffè e anche di alcolici. Gli ultimi li ho già eliminati, mentre i primi due ridotti notevolmente. Inoltre sono 5 giorni che prendo l'antra e due giorni che uso il riopangel.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Perfetto: questa cura deve essere fatta per almeno due mesi. Alla fine, sarà necessaria una rinolaringoscopia a fibre ottiche per un controllo dello stato della patologia infiammatoria.