Ernia iatale con conseguente reflusso acido,siccome assumo l'esomeprazolo 40mg una al giorno da ben

salve,volevo chiedere siccome soffro di ernia iatale con conseguente reflusso acido,siccome assumo l'esomeprazolo 40mg una al giorno da ben 5 anni,volevo sapere se può creare danni questo farmaco prendendolo abitualmente.oltrettutto m provoca anche diarrea e ultimamente anche per andar semplicemente in bagno ho dei dolori addominali forti,mai avuto cosi forti i dolori per andr in bagno.il medico di famiglia mi disse che purtroppo questo farmaco lo devo prendere a vita..ho paura di conseguenze del farmaco....
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In questo articolo potrà trovare le spiegazioni che cerca
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1677-gli-inibitori-della-pompa-protonica-ppi-corretto-utilizzo-e-raccomandazioni.html

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
quindi da come ho capito l'esomeprazolo è pericoloso a lungo termine.sono preoccupato perche lo prendo da 5 anni ormai tutti i giorni,il mio medico di famiglia mi disse che praticamente lo devo prendere a vita,anche perche non posso stare un giorno senza che l'acidità è forte.mi sento un po in difficoltà a chi chiedere perche il mio medico non capisce nulla se mi ha detto che le devo prendere a vita.
a questo punto mi rimane solo di trovare uno specialista da potermi operare e risolvere definitivamente con i farmaci.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non concordo,
deve, invece, trovare uno specialista in grado di poterla correttamente seguire e curare.
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore per le risposte,volevo dire che mi rimane a questo punto di trovare uno specialista cosi da poter affrontare l'operazione,e finire con i farmaci che dopo tanti anni non voglio prendere piu perche mi stanno creando altri problemi intestinali.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Prendo atto delle sue intenzioni.