Blocco intestinale

Chiedo anticipatamente scusa se non è questa la sezione più corretta x il mio consulto ma non so bene qual"è il motivo del mio malessere.

A 5 mesi dal secondo cesareo, ogni volta che faccio un pasto completo (perché di solito smangiucchio correndo dietro ai miei piccoli), la mattina dopo sono bloccata a letto con un dolore alla zona lombare che mi toglie il fiato. Non riesco nemmeno a vestirmi da sola, mi devono alzare di peso.poi durante la mattinata il dolore sembra spostarsi più volte (sempre nella zona lombare) tra destra e sinistra, poi scema lentamente finché la sera è come se non avessi mai avuto nulla.
Per gli spostenti che sento.. Mi sembra come se il dolore fosse causato dal cibo digerito che scende.

Ho 35 anni, sono obesa e stitica,sto allattando, la parete addominale dopo il primo cesareo ha ceduto.
Ho fatto la TAC ma ho la solita piccola ernia in l4 l5 che avevo anche 15 anni fa che preme leggermente sul midollo.

Che cos'ho?
Che controlli dovrei fare?
Come posso ovviare a questo problema?

Durante il secondo cesareo mi hanno trovato piena di aderenze sulle quali sono intervenuti

Grazie anticipatamente per la vostra cordiale risposta
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il suo problema non appare di natura gastroenterologica
ma chirurgica.
I dolori lombari sono verosimilmente legati alla sua ernia discale
mentre quelli addominali ad un laparocele.

Il sovrappeso ed eventuali nuove aderenze
contribuiscono a peggiorare il quadro.

Deve pertanto farsi valutare in ambito chirurgico
senza trascurare la necessità di ridurre il peso corporeo.

Saluti cordiali

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Saluti cordiali