Ipocontinenza cardiale

Buonasera dottori,soffro di ipocontinenza cardiale con importante reflusso gastroesofageo dal luglio del 2011 che mi è stata diagnosticata attraverso la gastroscopia..ho deciso di scrivervi per porvi delle domande che mi faccio riguardo questo problema:
-è normale che mi spezza il fiato o mi faccia avere il fiato corto?
-è normale che a volte mi faccia sentire confuso?
-è normale avere piú dolore e più succhi gastrici con hli sbalzi di temperatura?
-è normale che mi causi ansia?
-ma l'ipocontinenza è una piccola ernia?
-per via della dieta che faccio mi conviene prendere degli integratori vitamini com l'argivit? Se si per me che soffro di reflusso può esser pesante questo integratore?
Spero mi rispondiate al più presto..cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ipocontinenza é una scarsa chiusura del cardias può equivalere, dal punto di vista funzionale, ad una piccola ernia. In pratica l'alterata chiusura del cardias (come l'ernia) può favorire il reflusso e dare i sintomi relativi (bruciore retrosternale, ecc). Non é invece responsabile di tutti gli altri disturbi elencati. Gli integratori nel reflusso non hanno alcuna funzione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta..è stato esauriente.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É stato un piacere.

Auguroni.