E test hiv ag/ab

Gentili dottori, dopo un rapporto a rischio (sesso mercenario) ho effettuato test HIV solo anticorpi (III generazione) dopo 1, 2 e 3 tre mesi dal rapporto, e test HIV Ag/Ab (IV generazione) dopo 4 e 5 mesi dal rapporto. Tutti negativi.
Ho letto le linee guida Italiane dell'ISS che danno come definitivo un test dopo 3 mesi...purtroppo continuo ad avere la lingua bianca alla base ed una faringite cronica da 3 mesi. Sono stato dall'OtorinoLaringoiatra e, vedendo le mie analisi nella norma (Emocromo, ves, tas, Pcr e tampone faringeo) e dopo una accurata visita crede che si tratti di reflusso gastroesofageo (ne ho sofferto e ne soffrono diversi mebri della mia famiglia), e con la cura qualche miglioramento c'è, ma lieve...ma io ho ancora un pò di paura.
Ritenete che con 5 test negativi fino a 5 mesi posso archiviare la paura dell'HIV?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Può stare assolutamente tranquillo. Il test sierologico HIV ag/ ab IV generazione e' DEFINITIVO dopo il terzo mese da un ipotetico contatto a rischio.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla