Risultato esiti anti hiv 1/2 cmia

Buonasera,
lo scorso anno a maggio 2015 ho effettuato un test Ab anti HIV 1/2 metodo CMIA a solo scopo preventivo. Il risultato di quest test è un valore di 0,19 pertanto negativo.
A febbraio 2016 mi iscrivo come donatrice avis e tra i tanti test mi fanno di nuovo Ab ANTI HIV 1/2 met. CMIA il cui risultato è 0,32.

Pur essendo negativi per cui sostanzialmente tranquilla per l'esito, vorrei capire come mai in meno di un anno il valore si è quasi raddoppiato.
Ho lo stesso partner da 8 anni: non ha mai fatto test HIV ma non è nemmeno mai stato sintomatico.

Ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
I risultati da lei riportati sono valori di assorbanza che possono fluttuare nel tempo. La cosa importante è che in entrambi i casi i valori sono ben al di sotto della soglia cut-off di positività. Può stare assolutamente tranquilla.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero tanto.
Buona giornata =)