Tempistica test hiv

Salve volevo chiedere che attendibilita ha un test hiv 1/2 ab / p24 ag(negativo) effettuato a 33 giorni di distanza da un.presunto rischio e eventualmente se sia il.caso di.ripeterlo e a che tempistica...grazie e buone feste...so che le linee guida.ministeriali parlano di 40 giorni altri di 30 altri di 45 giorni...
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
I test HIV di IV generazione (ag+ab) sono definitivi dopo 30 giorni da un ipotetico episodio a rischio. Nel suo caso direi che il risultato si può considerare definitivo.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa...in.realta il test l.ho fatto per scrupolo per un.episodio che nn.riguarda rapporti a rischio..ma contatto tra la mia mano ove presentavo un foro lasciato da accesso venoso fattomi in.ospedale il giorno prima e una maniglia di un bagno ove potrebbero esserci tracce di liquidi organici anzi dove sicuramente potevano esserci tracce di liquido precoitale..per paura che questi liquidi possano aver toccato questo microforo ho fatto il test...nn.so se quel foro lasciato dall inniezione fatta il.giorno prima possa essere una porta d ingresso.per virus quali epatite o hiv...o se dopo circa 30 ore era gia chiuso il microforo e quindi nn a rischio...cmq fra una quindicina di giorni.dovrei fare degli esami di routine... lei mi consiglia di ripetere per scrupolo hiv e hcv a 60 giorni in merito all episodio descritto?grazie sempre...
[#3]
dopo
Utente
Salve dottoressa...volevo aggiornarla che ho eseguito a distanza di 61 giorni un test hiv 1/2 ab / p24 ag...esito negativo...lo.so che l.episodio.da.me su descritto denota uno stato ansioso...come.in.realta è...ma una possibilitá di contagio come quella.da.me.descritta viene da molti.se.nn.tutti definita una paranoia..ma in.realta potrebbere esserci stato un contagio tra liquido.precoitale su una maniglia e una "piccola ferita o piccolo foro" mia risalente al.giorno.prima...so che voi esperti sapete che è improbabile un contagio con queste modalita...ma io nn capisco se perche dopo 24 ore il "foro" sulla mano.è chiuso..se perche l.hiv in.ambiente esterno si.inattiva in.breve tempo...nel dubbio.decido di fare il.test...chi dice test ab / ag definitivo dopo 30 chi dice dopo 40 ( comprese linee guida ministeriali) chi dice 90 e chi dice anche sei mesi....questa è solo una richiesta di chiarimento in tutta questa confusione riguardo test e periodo finestra...le.sarei grata se potesse darmi un aiuto...ad oggi sono passati 83 giorni...senza un chiarimento rischio.di dover fare il test fino al sesto mese...grazie e scusi il.mio.essermi.dilungato...