Test hiv per donatori

Salve sono donatore di sangue da 3 anni. Ultimamente, dopo 6 mesi e mezzo da un rapporto a rischio e aspettando i tempi giusti ho ridonato.
Vorrei sapere che tipo di test effettuano per le donazioni.
1)I Nat test ricercano la PCR qualitativa Rna?
2)i test anti Hiv 1-2 sono di 4 generazione quindi combinati con ricerca della p24 o sono invece di 3 generazione?
3)ultima domanda, non so se la partner con cui ho avuto rapporto fosse sieropositiva, ma in questo caso ci vorrebbero 6 mesi perché un test sia definitivo.
La mia domanda è: un test di 3 generazione è definitivo a 90 o 180 giorni? se la ragazza fosse positiva, basterebbe un test di 3 generazione a 6 mesi?? O bisognerebbe allungare i tempi?
La domanda 3 sarebbe inutile se i test che effettuano la fidas o avis sono di 4 generazione( è un dubbio che ho sui test di 3 generazione)
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Senta caro signore,
Lei non può intasare il Sito con richieste di consulto ossessive, a cui ha già avuto risposta sia sull'account ufficiale che su quello in cui si spacciava per una Paziente F!
Pertanto, mio malgrado mi vedo costretto a segnalarla allo Staff, perchè se lo ritenga assuma i provvedimenti adatti.

Dr. Caldarola.