Fastidio allo stomaco e difficoltà a respirare

Salve, sono un ragazzo di 26 anni e da un anno e mezzo soffro di disturbi allo stomaco, pesantezza, continua eruttazione e delle volte sento un fastidio alla gola che mi rende quasi difficile la respirazione... Inoltre mi sento la testa pesante ed ho sempre un senso di spossatezza che mi impedisce di studiare. A Febbraio 2013 ho fatto tutti i controlli e dalla gastroscopia è uscito fuori : gastroduodenite ed esofagite da reflusso. Ho fatto una cura di antibiotici con associato il Lasopranzolo e una bustina di Riopan tre volte al giorno dopo i pasti. Il problema è scomparso ma non del tutto, e a distanza di un anno dalla cura mi ritrovo con gli stessi sintomi. Potrei avere qualche consiglio utile riguardo a questo problema? Dovrei ripetere la gastroscopia? Il senso di spossatezza è dovuto allo stomaco?
Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il reflusso non guarisce,
va curato nel tempo con farmaci e
corretti comportamenti alimentari
che le saranno stati già segnalati.

Per la spossatezza la causa va ricerata tramite visita medica (stato ansiogeno? anemia? etc.)

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it