Omeprazen dimenticato di prenderla

Salve, sono in cura dal 2 giugno con Omeprazen 20mg al mattino per un sospetto reflusso gastrico.

Oggi mattina ero talmente stanco che non ricordo se l'ho preso o meno,così tra i mille dubbi comunque non l'ho ripreso(qualora l'avessi preso).

Chiaro però che puntualmente,con un pranzo molto leggero,si son ripresentati pesantezza,sensazione di cibo sali e scendi,nodo alla gola e qualche bruciore di stomaco sopportabile.

le mie domande sono 2:

posso tranquillamente prendere domattina Omeprazen e continuare la terapia,qualora oggi non l'avessi preso?

Nel caso in cui dovessi sentire bruciori o anche solo nodo alla gola e pesantezza allo stomaco,sarebbe indicata una compressa di Maloox plus?

Premetto che lo chiedo anche in virtu del fatto che seguo terapia per Ansia e Panico con, Tegretol,Surmontil 40 gtt e Litio 600mg.

Purtroppo l'ansia mi fa brutti scherzi e non ricordandomi ,volevo alcune rassicurazioni su questo per poter proseguire tranquillo,in quanto non ne capisco nulla.

Grazie mille per la disponibilità e cortesia anticipatamente.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Può certamente assumere il gastroprotettore ed anche l'antiacido.non vi sono problemi.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.

Posso prendere malox plus anche quando per esempio
Non ho bruciore ma solo sento pesantezza e nodo alla gola?

Grazie mille questo era il mio ultimo dubbio
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
In questo caso un procinetico potrebbe essere da preferire. Ne parli con il curante.