Amaro in bocca

Buongiorno,
Vorrei avere un informazione.
Sento che ho l'amaro in bocca come una specie di reflusso amaro.
In questo periodo sono iperstressato per lavoro e molto nervoso.
A febbraio ho fatto le analisi del sangue in quanto donatore e andava tutto bene,tutti i valori erano a posto.
Secondo vuoi puó derivare dallo stress e dal nervoso quotidiano veramente alto devo preocccuparmi?
Visto che ci sono vi chiedo anche un altra cosa premetto che sono 5 anni che non faccio più sport e ho notato che la pancia mi è gonfiata,non è grasso è gonfio.
Il dottore dice che è normale perchè non mi muovo più e che andando verso i 30 anni e vista la discendenza di mio padre è costituzione.
È vera questa informazione?tornando a fare molto allenamento posso riavere la pancia piatta?
Peso 63 kg,si vede che è gonfiore e non grasso.
Spero che mi rispondiate a entrambe le cose.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'attività sportiva può dare tono muscolare alla parete addominale che tenderà ad appianarsi.

Per il meteorismo ed il reflusso biliare (causa dei suoi sintomi)
il suo medico potrà, aseguito di verifica con visita diretta, prescriverle opportuna terapia.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it