Omeprazolo e dolori muscolari

salve dottori vi scrivo per chiedere un vostro parere in merito.
Martedì dopo pranzo ho iniziato ad accusare crampi allo stomaco, sensazione come di stomaco vuoto, di "buco" allo stomaco. Ho preso un'omeprazen 20mg e dopo qualche ora è scemato per poi ritornare in tarda serata.
Ho continuato ad assumere omeprazolo 20mg ed oggi ho notato qualche miglioramento rispetto ai giorni passati. Solo qualche crampo ogni tanto ma di meno rispetto a mercoledì e giovedì.
Stamattina però mi sono svegliato con dolori alla schiena, alle gambe ai piedi, dolori generalizzati in tutto il corpo, con mal di testa, di collo. Tipo dolori influenzali al chè oggi dopo pranzo ho preso una tachipirina.
Attualmente ho ancora dolori diffusi, sonnolenza ed un po' di debolezza, appetito normale (anche se sto mangiando alimenti più leggeri).
Il medico mi ha detto che si potrebbe trattare di una forma virale e che in 3-4 giorni dovrebbe passare (ma non ho avuto ne diarrea e ne vomito, è possibile che sia virale?).
Inoltre ho letto che l'omeprazolo potrebbe portare effetti collaterali come dolori muscolo-scheletrici, sonnolenza ecc...secondo voi potrebbe essere questa la causa? di cosa potrebbe trattarsi?
grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe essere un effetto indesiderato dei farmaci assunti,ma senza una visita non è possibile dare un giudizio corretto.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Con lo stomaco và un pochino meglio. Stamattina ho deciso di non prendere omeprazolo.
Mi sono svegliato sempre con dolori muscolari ed ho preso paracetamolo. Secondo lei può essere un fatto virale?
Noto anche una certa sonnolenza.