Una gastroscopia dalla quale è stata rilevata un'ernia iatale

Buongiorno, qualche mese fa il mio ragazzo ha fatto una gastroscopia dalla quale è stata rilevata un'ernia iatale e la valvola dello stomaco che non si chiude. Il medico dice che non è da operare. Gli ha dato la cura per 3 mesi , una sorta di protezione per lo stomaco ma nonostante questo continua ad avere problemi:mal di stomaco, capogiri, debolezza, quasi svenimenti,suda freddo all'improvviso e sta perdendo appetito. In più da 72 kg è arrivato a 60 kg nel giro di 3 mesi più o meno. è alto 1.71......il medico dice che è normale e che non è in sottopeso. i miei dubbi sono proprio questi: è normale pesare così poco? e soprattutto è sicuro che non sia da operare? grazie mille.
Ps: ha 30 anni
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dia fiducia al suo medico e segua la terapia: i sintomi riferiti sono in parte legati anche ad uno stato ansiogeno ( è così ?) e ad ogni modo non tutti legati all'ernia iatale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per il Suo intervento. In effetti si, si trova in uno stato di profonda ansia.... quindi il peso è ok? non dovrebbe avere qualche kg in più? E l'ernia non è da operare?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo raramente c'è indicazione al trattamento dell'ernia. È necessaria solo una corretta terapia.

[#4]
dopo
Utente
Capisco. Secondo Lei il peso è a norma? E sarebbe consigliabile prendere qualcosa contro l'ansia o meglio lasciar perdere? Chiedo scusa per l'insistenza.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Alla sua età eviterei farmaci per l'ansia ...

[#6]
dopo
Utente
Infatti, li ha rifiutati... Il peso è a norma o è sottopeso?