Uso di fibre

Gentile dr. si io saro' sciocco ma non sono pericoloso e non mordo. tutti i consulti mi vengono bannati. Io faccio delle domande semplici pur riconoscendo che ci sono problemi ben piu' gravi che meritano risposta. Ma purtroppo io sono ipocondriaco fobico, disturbo difficile da controllare, come dice anche la letteratura scientifica. Io comunque la mia domanda la faccio lo stesso poi decidete voi se rispondermi o bannarmi. IO faccio uso di psyllogel bustine e sono vegetariano. Le uso per la paura fobica di non andare in bagno al mattino. e sono circa 3 giorni che pur prendendo 2 bustine vado poco in bagno. ed e' qui che io vado nel panico. Io le sto' prendendo da molto tempo. Pensa che dovrei smettere e prendere qualche altro prodotto. Ritiene che questo problema (perche' per la mia psiche lo e') sia un un qualche cosa di patologico oppure rientra nella normalita'? Eppure fino a 3 giorni fa' andavo che era una bellezza. Vi chiedo scusa Grazie e saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Qualunque purgante (ed anche la fibra ne fa parte) non deve essere assunto a vita . Molto spesso la dieta è sufficiente se il consumo di acqua è abbondante cioè non meno di due litri al giorno. Inoltre deve essere introdotta una attivita fisica regolare almeno tre volte la settimana.Non può pero proporre a vita sempre le stesse domande poiché le risposte saranno sempre le medesime.

Dr. Roberto Rossi