Feci rossastre, panico!

Buongiorno, mi chiamo Valentina e ho 2Buongiorno, mi chiamo Valentina e ho 20 anni.
Premetto che di mio sono sempre stata stitica e soffro della sindrome del colon irritabile. Sta mattina, dopo 4 giorni di alvo assente, mi è finalmente venuto lo stimolo. Sto attraversando un periodo molto stressante della mia vita e a causa dello stress sento spesso fastidio al colon.... dunque sta mattina ho notato che le feci avevano una colorazione strana rispetto al solito. Erano più rossastre... una tonalità tra il rosso e il marrone... mi sono immediatamente preoccupata in quanto (faccio sempre molta attenzione all aspetto delle feci ) mi sembravano troppo tendenti al rosso, cosa che solitamente non sono... Può essere causato da cosa? Anche l alimentazione può Influire sul colore? Inoltre tengo a precisare che il colore era omogeneo senza striature... confido in una risposta
Grazie in anticipo
Valentina 0 anni.
Premetto che di mio sono sempre stata stitica e soffro della sindrome del colon irritabile. Sta mattina, dopo 4 giorni di alvo assente, mi è finalmente venuto lo stimolo. Sto attraversando un periodo molto stressante della mia vita e a causa dello stress sento spesso fastidio al colon.... dunque sta mattina ho notato che le feci avevano una colorazione strana rispetto al solito. Erano più rossastre... una tonalità tra il rosso e il marrone... mi sono immediatamente preoccupata in quanto (faccio sempre molta attenzione all aspetto delle feci ) mi sembravano troppo tendenti al rosso, cosa che solitamente non sono... Può essere causato da cosa? Anche l alimentazione può Influire sul colore? Inoltre tengo a precisare che il colore era omogeneo senza striature... confido in una risposta
Grazie in anticipo
Valentina
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessun panico,
si tratta di normali variazioni cromatiche delle feci.
Stia tranquilla.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
La ringrazio... ho pensato che ultimamente ho assunto molti cibi rossi come ad esempio angurie, peperoni, pomodori quindi evidentemente il color rossastro tipo mattone era anche dovuto a quello
In ogni caso,
Grazie mille
Valentina